MIRA IL TUO POPOLO O BELLA SIGNORA

 
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic 
Queste sono le melodie che hanno accompagnato generazioni di credenti nelle ore liete e nei momenti della prova.
 
Ci hanno preceduti con una fede semplice, una speranza certa, una carità che, nella povertà contenta e benedetta, ci hanno saputo insegnare la compassone, a condividere il poco, ad ospitare il disagio, a perdonare le offese, a pregare Dio per i vivi e per i morti.
 
Una mirabile teologia popolare fatta di parole di consolazione, capaci di sostenere nella prova, di accompagnare nell’ora dei sudori freddi.
 
Gli occhi sempre puntati sulla Madre, consolatrice degli afflitti, salute degli infermi, rifugio dei peccatori
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic 
 
     
 Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic 
    
  
  
 Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic 
 
  
 
  
 
 
 
 
Questa voce è stata pubblicata in GLOBULI ROSSI COMPANY. Contrassegna il permalink.

2 risposte a MIRA IL TUO POPOLO O BELLA SIGNORA

  1. silvia ha detto:

    Ancora una volta, l’unico commento : grazie!Un canto preghiera ,a Maria, dolce e confortante…Un balsamo per le ferite di questi giorni!Lei,la Mamma: le ultime parole di Lei riportate dai Vangeli: "fate quello che vi dirà" sono la risposta che mi da sempre conferma, luce e forza.Il coraggio di camminare ancora dietro a Lui….Facendo ciò che Lui dice.Grazie, Angelo.Grazie, Maria.Grazie, Signore!

  2. Loredana ha detto:

    A te Maria, madre nostra oggi voglio innalzare una lode.A Te Mamma che non abbandoni i tuoi figli ovunque dispersi.tu sei stata Colei che con il tuo Amore, mi hai preso per mano salvandomi dalle tenebre più oscure, e mi hai condotto presso il Santo tuo Figlio.Tu Avvocata nostra, Tu nostra Corredentrice, o Madre cara che ci hai donato il primo Si, lasciando che la Potenza dello Spirito Santo adempisse le Scritture, insegnaci la via per arrivare alla Gloria di Dio, non abbandonare mai i nostri passi, e con il tuo Fuoco d’Amore converti i nostri cuori. Donna dell’attesa, Donna della speranza, Donna vestita di sole, tu che hai accolto la Parola nel tuo Grembo, insegnaci Mamma cara, come fare per essere degni servi di Cristo, nell’umiltà, nell’amore, nel sacrificio e, di accettare totalmente con tutto il cuore e con tutta la mente la sua Volontà ora e per sempre. Maria, rifugio sicuro delle nostre anime…tu sei la stella del mare che guida i nostri passi nel porto d’amore…. con noi sei sempre così dolce e paziente…come la luna rischiara la notte… così tu illumini i tuoi figli.Dolce Madre nostra il tuo nome è un canto di salvezza a chi lo invocherà….tu porterai i nostri cuori al Figlio tuo…al nostro Re di Eterna Gloria.Amen!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...