DONNA VISTA DA DONNA MA ANCHE DA UOMO

 

Citazione

 

da  parte di:
 
ღanyadreamsღ
e
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄♥ Mikì ♥Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄
 
Auguri alla donna occidentale:
che ha lottato tanto per conquistare il suo attuale stato di indipendenza, libertà e diritto…

 
 

Auguri alla donna africana:

che porta sulle sue spalle gran parte del peso e della sofferenza di questo Continente alla deriva
L'immagine “https://i2.wp.com/web.ticino.com/scuolamm/image03/ita.jpg” non può essere visualizzata poiché contiene degli errori.
 

 

Auguri alla donna del medioriente:

che la religione vuole relegata sul subordino maschile.


Auguri alla donna mamma:
la più straordinaria delle donne…

https://i1.wp.com/farm3.static.flickr.com/2355/1903769566_e124f15a49.jpg
 


e  a chi sta per diventarlo, in preda all’ansia e all’emozione…
https://i0.wp.com/www.albanesi.it/Salute/cosafare/Imma/toxoplasmosi_gravidanza.jpg


Auguri alle più grandi:
che hanno tanto da insegnarci…

https://i1.wp.com/giuba47.blog.lastampa.it/photos/uncategorized/2007/10/14/vecchia5.jpg

 
e alle piu’ piccole!

https://i1.wp.com/lunaticamente.myblog.it/media/00/01/86dbd278b9384a41799317dce3ac4de6.jpg



 

Auguri donne
da  parte di:
 
ღanyadreamsღ
e
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄♥ Mikì ♥Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄
 
 
Mi associo, presentando il volto dei volti, la "MIA DONNA":
 
 

 

Questa voce è stata pubblicata in GLOBULI ROSSI COMPANY. Contrassegna il permalink.

7 risposte a DONNA VISTA DA DONNA MA ANCHE DA UOMO

  1. Deborath ha detto:

    Ciao Angelo, ho letto le tue due poesie sulla Madonna e sono rimasta senza fiato, veramente stupende e toccanti….Buon fine settimana…

  2. angelo ha detto:

    Ringrazio e ricambio. Mi piacerebbe saper dipingere le icone. Ma non mi è dato. Devo accontentarmi della biro.

  3. ♥ ღ ♥ Mikì ♥ ღ ♥ ha detto:

    Grazie, accetto volentoieri il tuo invito, mi fa piacere notare che abbiamo alcun amici in comune.Buon fine settimana. E viva le donne ;-)A prestoMiki

  4. angelo ha detto:

    Grazie. Vedrò di non deluderti.

  5. silvia ha detto:

    Ho letto ora le tue poesie su Maria!Ce ne fai dono, poichè tra due gg è la festa della donna?Grazie del dono. E’ prezioso sempre e comunque.Maria merita questo ed altro.Peraltro, non condivido la "festa della donna".Per credo intuibili motivi…è comunque discriminante.Ed ora ,qui da noi, è soprattutto un fatto commerciale.Il Nobel alle donne d’Africa.Certamente sono donne che meritano infinitamente.Ma non basta e non serve un premio. Andare oltre…anche se io non so come e non ho potere per cambiare …Ma posso e possiamo almeno dirlo, e a voce alta, sempre, ogni volta che capita, e possiamo sostenere e farci carico di chi ha potere..

  6. angelo ha detto:

    Sì, non trovavo di meglio per il giorno della donna. Così ho pensatoa Maria, la nuova EVA, uscita dalla mente di Dio e rimasta intatta .Avrei dovuto attingere alla MULIERIS DIGNITATEM di Giovanni Paolo II.Chi vorrà, non ha che da cercarla in web, perché meriterebbe di essere studiata, assimilata, sia da uomini che donne.In quanto al NOBELsarebbe solo un modo per portare in luce il problema.Ho un amico carissimo da quarant’anni in Africa, frate e medico chirurgo, tutto fare.Lui sì che sa amare donne e uomini, ricchi e poveri, giovani e vecchi…senza chiedere la carta d’identità.Facendo scorrere il menzionato blog UTA il Fra Fiorenzo Priuliè riportato in tutte le salse. Ha amici solidali in tutto il mondoma non bastano mai. Il mio contributo è modestissimo: gestireil NOTIZIARIO.Mi piacerebbe fare di più, ad esempio quello che un giorno,dieci anni fa la gente di Bssano del Grappa ha deciso di fare,in un crescendo di anno in anno.Il Signore ci apra la strada e gli andremo dietro.Auguri.

Lascia un commento

