BENVENUTA DONATELLA !

 
Benedetto il Signore
 che ci visita
 e  benvenuta tu
 
Immagine di donatella .
   donatella  
per legarti in amicizia e comunione con questa COMPAGNIA di piccoli globuli rossi, chiamati a portare gli uni i pesi degli altri, dispersi sul territorio ma UNITI NEL NOME DI GESU’.
 
Sfogliando il tuo blog mi ha colpito un recente tuo post titolato L’ATTESA:
 
 
Ci sono fiori che non sbocciano mai.
Quante primavere ho atteso
alla finestra, guardando la mia vita
come in uno specchio senza riflesso
come un giorno senza domani.

Tu
non sei arrivato,
e i miei passi si fermeranno
senza che rimanga mai traccia di me.
 
 

 

I commentatori hanno scrtto:
 
  • "Bellissime e intense frasi, velate di una leggera malinconia".
  • "Questa nostalgia ha un sapore che mi è così familiare… così noto.. .così impresso nel cuore…
    ".

Forse senza rendertene conto, hai fatto due cose:

  • Hai scattato la nostra fotografia, il ritratto di gruppo.
  • Hai citato con tue parole  il salmo n. 1.

Mi piace riportarlo sotto questa foto, in versione libera, giacché ci sono tutti gli ingredienti per la RI-NASCITA: l’acqua, il cielo, la terra ferma, il ponte, la natura verdeggiante, gli alberi in fiore…

Una vera Pasqua di RISURREZIONE. Ed è anche un augurio che vicendevolmente ci scambiamo:

Io con voi mi trovo bene

perché siete sinceri, come me…

Io con voi sono felice

perché amate la pace, come me…

 

Come alberi piantati lungo un fiume,

noi aspettiamo la nostra primavera!

Come alberi piantati lungo un fiume,

daremo i nostri frutti!

 

Io con voi mi sento forte

perché odiate la violenza come me…

Io per voi darei la vita

perché amate la vita, come me…

 

Come alberi piantati lungo un fiume,

noi aspettiamo la nostra primavera!

Come alberi piantati lungo un fiume,

daremo i nostri frutti!

    

Crediamo a quanto canta il duetto: "La Sua misericordia è copiosa di generazione in generazione, verso coloro che si fidano di Lui! ". 

Su quella Piazza San Pietro che hai davanti al tuo sguardo  nella foto, anche i nostri si posano in obbedienza devota al successore degli Apostoli che il Signore ha voluto Pastore della Chiesa Universale.

Questa voce è stata pubblicata in AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA. Contrassegna il permalink.

2 risposte a BENVENUTA DONATELLA !

  1. donatella ha detto:

    Grazie Angelo. Questo post che mi hai dedicato mi ha sorpreso e commosso. Un abbraccio sincero e a presto!

  2. Deborath ha detto:

    Ciao Donatella, benvenuta tra noi!!!!Hai visto che caro il nostro Angelo, ha un cuore grande e desideroso di accogliere tutti noi…Un abrraccio

Lascia un commento

