Discussione su gli amici preferiti di mia figlia..

 

Citazione: Giovy azzurra

gli amici preferiti di mia figlia

 

 
GLI AMICI PREFERITI
 DI MIA FIGLIA LAURA Sorriso
 
Ogni volta che porto in auto mia figlia Laura
devo munirmi di monete …
e mica poche!
 
Non c’e’ semaforo che tenga ….
 
 "mamma ,
 compra i fazzoletti"
( ne ho una scorta industriale in macchina)
"mamma
ma non vedi che quel signore voleva lavarti i vetri?
 "mamma 
sei cattiva, non gli ha dato neanche un soldino a quella bimba "
"mamma
 quel signore sul cartone ha scritto che è cieco portiamolo all’ospedale"
"mamma
sei  scema , non hai sentito  che aveva fame?"
 
Tutto questo è cominciato
quando mi ha visto portare un panino
ad un amico "dei fazzoletti".
 
  Ora puntualmente 
 mi rinfaccia di mancata carità quando non dono il soldino…
e a Napoli purtroppo li trovi ad ogni angolo di strada.
 
Sono felice che sia mossa da buoni sentimenti
ma non riesco proprio a farle capire
che non si può aiutare tutti
e che non tutti ne hanno veramente bisogno
  non c’è nulla da fare
alla fine sono io la cattiva della situazione
e magari ha pure ragione…
Questa voce è stata pubblicata in GLOBULI ROSSI COMPANY. Contrassegna il permalink.

9 risposte a Discussione su gli amici preferiti di mia figlia..

  1. Giovy ha detto:

    grazie Angelo, sei davvero una bella persona, lo sento nel cuore:-)

  2. Deborath ha detto:

    Sì, è vero, confermo, è davvero una persona speciale il mio papi….

  3. Giovy ha detto:

    Sai Deborath, io lo so come ti senti quando pronunci la parola papi…ho perso mio padre adolescente e quando qualcuno a cui voglio bene mi ha dato la possibilita’ di poter pronunciare questa parola tanto dolce mi sono sentita dinuovo piccola, come quando nelle braccia di mio padre mi sentivo difesa dal mondo….poter rivivere la dolcezza di essere chiamata stella come faceva lui per me e’ un dono, che mi viene dal mio papa’ nel cielo,che colma in parte quel vuoto che il mio papa’ mi ha lasciato quando e’ morto e ancora prima quando con la malattia non era neanche piu’ capace di chiamarmi per nome..ringrazialo Angelo, perche’ fa una cosa tanto bella:-)ti abbraccio

  4. angelo ha detto:

    ???!!!

  5. Giovy ha detto:

    non hai capito qualcosa :-))?

  6. angelo ha detto:

    Spiritosa!

  7. Deborath ha detto:

    E’ vero, Giovy, ci hai preso in pieno e, leggendo quanto hai scritto qui, mi hai fatto commuovere fino a farmi piangere… Questo del mio papà è ancora un tasto molto dolente per me, che credo sempre di aver superato, ma poi bastano due parole dolci come le tue per farmi sciogliere di nuovo…Ringrazio anch’io tantissimo Angelo per essere con me così com’è, per darmi ciò di cui ho bisogno sempre…E’ come se riuscisse a leggermi dentro e a capire cosa provo e mi dice sempre le cose che ho bisogno di sentire…E’ una sensazione molto bella e che non so spiegare altrimenti che così: "lui è il canale perfetto attraverso cui l’amore di Dio giunge direttamente al centro del mio cuore"…Grazie Papi… ti voglio bene…

  8. Giovy ha detto:

    per le figlie femmine i papa’ sono speciali…sempre!lo sai , un giorno una persona mi disse che il rapporto che abbiamo con Dio riflette in parte quello che abbiamo avuto con il nostro papa’…non so se e’ una stupidaggine o meno ma se guardo alla mia vita penso che un fondo di verita’ c’e’..P.s: saranno tutti quelli che portano il nome Angelo destinati a divenire i nuovi papa’?…anche il mio si chiama cosi’ e anche se non e’ credente( cosi’ dice lui.-))..)sa trovare sempre la parola giusta per consolare e rimproverare…ciao sorellina^^

  9. Deborath ha detto:

    E già, Angelo, come "angelo custode"…. Forse è vero quello che dici circa il rapporto con Dio, o forse no, chissà…. Non ho una risposta per questo, però l’idea che tu divenga la mia sorellina mi piace…Un bacio grande grande…:0)

Lascia un commento

