PREGHIERA DI UNA MADRE

Questa preghiera è stata scritta da una signora dello Sri Lanka, ormai defunta da 9 anni.

Era una vera santa. Per molti anni ha sofferto di artrite reumatoide deformante, con dolori tremendi, sopportati sempre con il sorriso.

Gli ultimi anni della sua vita non poteva più camminare e io le portavo la S.Comunione a casa.
Aveva un unico figlio che, da giovane, le aveva dato non pochi pensieri. Di qui il motivo per questa preghiera.
Poi, ringraziando Dio, lui mise la testa a posto e adesso è sposato ed ha una bella famiglia e tutto procede bene.

Penso debba molto alle preghiere di sua madre che pregava sempre per lui.

 Vi passo volentieri questa preghiera perchè penso ci siano molte mamme a cui sarà di aiuto il recitarla.
                                                            Anna

Preghiera per un figlio (o una figlia) che – secondo il nostro modo di pensare – sono per noi una delusione e un fallimento

O Mio Signore,
Ti lodo e Ti ringrazio per ………
Io l’amo e l’accetto come è,
sapendo che Tu stai portando avanti i Tuoi piani nella sua vita,
dandogli le esperienze necessarie a correggerlo.

Signore,
Tu sai come è doloroso per me
stare a guardare senza poterlo aiutare,
mentre si sta rovinando la vita.
Io l’amo e il mio cuore sanguina per lui:
ma so che Tu l’ ami più di quanto io non potrò mai.
Non voglio sapere il ”come” o il ”perche’ ”.
Con perfetta fiducia l’abbandono completamente nelle Tue mani forti e premurose;
Tu conosci il principio e la fine.
Tu hai un progetto per lui e lo porterai a compimento.

Ti ringrazio per avermi scelto
per portare questa croce.
So che Tu mi userai quando avrai bisogno del mio aiuto.
Intanto mi tengo in disparte, senza piangere ne’ lamentarmi,
ma accettando con gioia la Tua volontà’,
lodandoTi sempre, ringraziandoTi e glorificando il Tuo Nome.
Amen.

Da: http://www.incontriconlaparola.com/diario/groups/gruppo-di-preghiera/

Questa voce è stata pubblicata in DIARIO DI FAMIGLIA. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

