SAN RICCARDO PAMPURI – Biografia in video

Sono appena rientrato dal Giappone (23.09.2011), dove, fra l’altro, ho lasciato una piccola comunità cristiana con la quale ho condiviso fede, speranza e carità, con la promessa di ritornarci. Non so se mi sarà concesso, ma un impegno potrò certo mantenerlo: quello di  non dimenticarla e portarla nel cuore, continuando a sentirmi parte di essa, in missione speciale in Occidente. Un membro semplicemente in trasferta, nel segno dei disegni di Dio.

Lui lì mi ha condotto, proprio nei luoghi dove è sbarcato un giorno San Francesco Saverio, l’evangelizzatore del Giappone, quasi per farmi realizzare un sogno. Non era nei miei progetti ma Lui, improvvisamente, mi ha creato le condizioni per dover rimpatriare. Sia benedetto il Suo santo Nome.

Nelle Sue mani mi affido e abbandono, in Lui confido, lasciandomi condurre dove vorrà.

Questa mattina mi ha riportato sui miei passi: un impegno con San Ricardo Pampuri, iniziato e non portato a termine.  Per rinfrescarmi la memoria, un video che invito a condividere nella preghiera. Il motto resta sempre lo stesso:

SCHIENE A DISPOSIZIONE DI DIO.

 01

02

03

Questa voce è stata pubblicata in GLOBULI ROSSI COMPANY, SAN RICCARDO PAMPURI. Contrassegna il permalink.

5 risposte a SAN RICCARDO PAMPURI – Biografia in video

  1. *Annamaria* ha detto:

    Bentornato in Italia!🙂
    Spero che “le condizioni per dover rimpatriare” non siano cose spiacevoli! Io di solito associo i cambiamenti di programma ad eventi negativi, ma non è detto che debba sempre essere così!🙂

  2. lucetta ha detto:

    Quando cominciavo a preoccuparmi per il tuo silenzio…..ecco arrivare il tuo saluto a questa piccola comunità virtuale che ti segue. BENTORNATO!!!! Mi auguro che tu sia riuscito a fare tutto quello che ti eri proposto. Eccomi sempre pronta a pregare per le intenzioni che porti nel cuore.
    Ti saluto e…..mi metto all’ascolto dei video.

  3. fabiana ha detto:

    Ciao Angelo!
    Bentornato!!!
    Stavo giusto per scriverti ….

  4. Donatella ha detto:

    Bentornato Angelo! Questa esperienza resterà nel tuo cuore per sempre come uno splendido dono.
    A presto e un abbraccio!

  5. silvia ha detto:

    Bentornato anche da me.
    Sei nel nostro cuore, con tutti i tuoi cari, con la tua e nostra comunità, la cdgr. Con la comunità che hai lasciato a Kagoshima.
    Non potevi farci dono più gradito e prezioso, San Riccardo P. è il santo giusto in questo momento!
    Grazie e a presto!

Lascia un commento

