LA MIA CRESIMA – Angelo Nocent

Oggi mi è concesso di celebrare un altro anniversario della prima Comunione e della Cresima (29 Settembre 1950).

Nel ricordare L’Arcivescoivo di Gorizia Carlo Margotti che mi ha “unto” con il Sacro Crisma, oggi non posso dimenticare colui che nella maturità mi ha indicato il posto nella Chiesa che è in Milano, attraverso le Lettere Pastorali, gli scritti, la predicazione e la Lectio Divina: l’Arcivescovo Carlo Maria Martini. 

Il video mi fa risentire la voce e la forza persuasiva della sua predicazione.

Un giorno, anch’io, scoraggiato, avevo preso le distanze dal Mistero, come i discepoli di Emmaus. Poi il Signore Gesù me lo sono ritrovato sul percorso, fianco a fianco, in sembianze molto umane, e mi ha riscaldato il cuore. Ma lo riconobbi solo “allo spezzar del Pane”.

Attraverso l’Arcivescovo mi ha sussurrato cheLa Parola di Dio è semplice e cerca come compagno un cuore che ascolti . Così ho ritrovato il coraggio e invertito la marcia.

Ora più che mai sento il bisogno dell’intercessore e so che tornerà a rincuorarmi nella “parabola discendente” del mio cammino, popolato di nuove paure.

Questa voce è stata pubblicata in APPUNTI - Angelo Nocent, GLOBULI ROSSI COMPANY. Contrassegna il permalink.

8 risposte a LA MIA CRESIMA – Angelo Nocent

  1. lucetta ha detto:

    Auguri di cuore. Ne hai fatta di strada insieme allo Spirito Santo. Ti auguro di continuare a braccetto con Lui in modo che tutte le paure sia messe in fuga. Ricordati che hai un’amica che ti segue ed accompagna sempre con la preghiera .

  2. lucetta ha detto:

    Ho ascoltato le parole del card.Martini. Noi siamo stati e stiamo con Gesù anche se a volte ci siamo allontanati ma…….poi siamo ritornati e non abbiamo intenzione di lasciarlo mai più.

  3. fabiana ha detto:

    A te l’anniversario della Cresima, a noi il vescovo nuovo!
    Mons. Camisasca!
    Buon anniversario.🙂

Lascia un commento

