ANDATA E RITORNO CON LA MORTE NEL CUORE

Elena Maya Akisada Nocent

SAM_3265

SAM_3264

Elena Maya Akisada Nocent

SAM_3320

Elena Maya Akisada Nocent

Elena Maya Akisada Nocent

Rose rosse per te ho piantato stasera…

Un paio d’anni fa Elena mi aveva portato in Giappone la posta dall’Italia.  Qualche giorno fa, prima di partire, ho trovato una rivista (RISURREZIONE) ancora nella plastica che non avevo mai aperta. In essa c’erano le consolanti parole accantonatemi dal Cielo per i giorni dell’amarezza. E’  Vangelo vivo,  tradotto dal Papa in parole semplici, alla portata di tutti:

Elena Maya Akisada Nocent

Le condivido con chi è nella prova. Il resto è niente…

Elena Maya Akisada Nocent

Elena Maya Akisada Nocent

Elena Maya Akisada Nocent

Elena Maya Akisada Nocent

Anche il trovatello, al quale hai dato pappa e carezze, non si rassegna…

SAM_3201

SAM_3244

Elena Maya Akisada Nocent

maria-gliocchituoimiseriocordiosi

Questa voce è stata pubblicata in GLOBULI ROSSI COMPANY. Contrassegna il permalink.

14 risposte a ANDATA E RITORNO CON LA MORTE NEL CUORE

  1. Deborath ha detto:

    Mio caro Angelo, chi può rassegnarsi ad una cosa del genere?
    Chi riesce a trovare consolazione?
    La tua fede è grande, Angelo, e davvero molto forte.
    Essa non vacilla, neanche adesso e questa è la cosa che più di tutte mi lascia senza fiato e mi fa guardare a te con un’ammirazione senza eguali!!!
    Ti abbraccio forte forte e ti penso sempre…
    Ti voglio bene… ♥

    • angelonocent ha detto:

      Grazie, Deborath. La fede è dono, fatto dal Misericordioso a chi sarebbe capace di distruggersi con le sue stesse mani.

      Stabat Mater dolorosa
      Iuxta crucem lacrimosa

      La ragione non comprende,
      il cuore sanguina,
      ma l’anima, afflitta, piange adorando.

  2. Cristiana ha detto:

    lo apprendo stasera e con profondo rammarico…
    Angelo le sono vicina e poichè ogni parola mi appare fuori luogo
    continuo a seguirla in silenzio e con commozione
    Dio vi sostenga saldamente

  3. fabiana ha detto:

    Ciao Angelo!
    Sei stato nel mio cuore sempre…
    Un abbraccio affettuoso, davvero.

  4. Suor Cecilia ha detto:

    Caro Angelo, chi è ELENA e che cosa è successo…..

    • angelonocent ha detto:

      E’ mia figlia, morta in Giappone l’8 Marzo 2013 a 34 anni.
      Una preghiera!

      • Sr Cecilia ha detto:

        Che dolore!!! Scusa, ma con la mamma anziana non sempre leggo le mail che mi arrivano… Non ci sono parole… La Vergine Santa consoli il vostro dolore! Vi sono vicino con la preghiera e con l’affetto. La fede certamente vi aiuterà a superare questa preziosa perdita. Che Dio vi benedica e vi conforti. Con affetto. Sr Cecilia

  5. lucetta ha detto:

    Eccomi a te. DOMANI la ricorderò in modo tutto particolare alle ore 9. Unisciti a me con il pensiero.
    Un abbraccio grande e forte.

  6. angelonocent ha detto:

    Grazie, Lucetta, senz’altro.

  7. Rita ha detto:

    Solo la fede può aiutarci ad accettare queste cose, Angelo. Ricordo spesso te e la tua famiglia nelle mie preghiere. Le parole di Papa Benedetto ti diano la forza e la rassegnazione. Amen.

  8. Donatella ha detto:

    Sei nel mio cuore sempre, Angelo… sei nelle mie preghiere e nelle mie lacrime ♥ ti voglio bene

  9. angelonocent ha detto:

    Carissimo Angelo
    oggi ho scritto questi versi pensando ad Elena. Te li dono con tutto il cuore.

    Ho solo aperto le braccia per volare

    Adesso mi sento al sicuro

    anche se le penombre del bosco
    hanno prosciugato il fiume dei miei giorni

    dalla scogliera degli spiriti dormienti
    ho seguito il richiamo del mare

    stregata dalle poesia di un violino scordato,
    di una canzone non ancora scritta

    fragile e selvatica, come un fiore di strada
    mentre serravo il sole fra le braccia nude

    prima di lasciarlo andare.

    La sento vicina più che mai, anche se non ci siamo mai conosciute. Un miracolo dell’amore di Dio che ci lega con il suo filo robusto ed invisibile e che mi ha permesso di conoscerla e amarla attraverso il tuo dolore, attraverso la nostra amicizia.
    Ti voglio bene
    Dony
    [audio src="https://dl.dropboxusercontent.com/u/4974877/ELENALastPlayMP3.mp3" /]

Lascia un commento

