IN COMPAGNIA DI TRE GRANDI: RICCARDO PAMPURI – CARLO MARIA MARTINI – PIERLUIGI MICHELI – Angelo Nocent

Monte fuji 02

UNA CERTA NOSTALGIA…del Monte Fuji e dintorni. (Fujisan, il più bel vulcano del mondo).

Ma siamo a disposizione di Dio e bisogna stare dove Lui ci vuole.

Come si vede, ho modificato il frontespizio ed i tre personaggi sottostanti sono gli intercessori di chi ritiene di sentirsi parte di questa fraternità ideale, priva di strutture, fondata sul quotidiano offrirsi, mettersi a disposizione di Dio, nelle situazioni in cui ci si viene a trovare, sentendosi in comunione solidale, portando gli uni i pesi degli altri…

Epperò l’Annunciazione non si tocca, resta sullo sfondo, perché da lì, da quel fatto, evento, avvenimento, prendono senso ogni nostro gesto o parola.

Globuli Rossi Company - n

So che è facile farsi prendere dalla stanchezza, non vedendone l’utilità. Ma è una tentazione alla quale bisogna resistere.

Uno, due, dieci, cento…per parte mia non ha importanza. Siamo Christifideles laici, inseriti nel tessuto sociale di residenza e nella Chiesa locale. Non abbiamo simboli particolari, distintivi, divise. Questo di più che si chiama GLOBULI ROSSI, è semplicemente per ricordarsi che nelle nostre vene scorre nientemeno che il Sangue preziosissimo del Signore Gesù: “Tu sei la mia vita, altro io non ho…” E’ lui che ci manda per essere pronto soccorso, ossigeno, fuoco, passione, misericordia, emoglobina per ogni tipo di anemia locale…

Tutto è riassumibile nelle parole dell’Apostolo Pietro:

 “Carissimi, adorate il Signore, Cristo, nei vostri cuori, pronti sempre a rispondere a chiunque vi domandi ragione della speranza che è in voi. 

Tuttavia questo sia fatto con dolcezza e rispetto, con una retta coscienza, perché, nel momento stesso in cui si parla male di voi, rimangano svergognati quelli che malignano sulla vostra buona condotta in Cristo.

Se questa infatti è la volontà di Dio, è meglio soffrire operando il bene che facendo il male, perché anche Cristo è morto una volta per sempre per i peccati, giusto per gli ingiusti, per ricondurvi a Dio; messo a morte nel corpo, ma reso vivo nello spirito”(1Pt 3,15-18).

Don Tonino Bello vescovo ci direbbe: La strada è lunga, ma non esiste che un solo mezzo per sapere dove può condurre, proseguire il cammino“. 

Globuli Rossi Company - n

Globuli Rossi Company - n

 

Globuli Rossi companyGR - Globuli Rossi company-IT

Modelli

Globuli Rossi Company - n

/LA MIA REGOLA DI VITA/

1-_Scan10184

1-_Scan10185

1-_Scan10183

Questa voce è stata pubblicata in GLOBULI ROSSI COMPANY. Contrassegna il permalink.

2 risposte a IN COMPAGNIA DI TRE GRANDI: RICCARDO PAMPURI – CARLO MARIA MARTINI – PIERLUIGI MICHELI – Angelo Nocent

  1. lucetta ha detto:

    GRAZIE!!!!! Ho apprezzato il cambiamento del frontespizio, anzi mi piace tantissimo. In compagnia di “santi” così si sta bene e si accetta meno faticosamente tutto. Domani sarò in comunione di preghiera con te ricordando Elena che non dimentico. Un abbraccio.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...