CARLO MARIA MARTINI – GRAN GIORNO, IMMENSO GAUDIO: I FIGLI SI RALLEGRINO – Angelo Nocent

Carlo Maria Martini in raccoglimento

Il progetto archivio Carlo Maria Martini – un work in progress pluriennale – si propone di raccogliere e mettere a disposizione testi, immagini, audio e video di e su Martini, sia quelli che si trovano fisicamente in Fondazione, sia quelli che saranno acquisiti in formato digitale da altri archivi, nel rispetto dei contesti istituzionali di produzione e delle provenienze.

Tra i video saranno pubblicate oltre 80 interviste, appositamente realizzate, a illustri personalità della cultura, della comunità ecclesiale, delle istituzioni, della società civile, di amici e collaboratori, che hanno condiviso con Martini un tratto di strada. In occasione della presentazione del progetto pubblichiamo un trailer delle interviste a Silvano Fausti, Ferruccio De Bortoli, Umberto Eco, Enzo Bianchi, Gustavo Zagrebelsky, Renato Corti, Maris Martini, Paolo Cortesi, Franco Agnesi, Maria Cristina Bartolomei, che raccontano il loro Martini inedito.

  1. 1-Martini Carlo Maria e Micheli dr. PierluigiCarlo Maria Martini s’intrattiene affabilmente con il Dr. Pierluigi Micheli

ASCOLTARE LA STORIA

Ca' Granda - MilanoLA CA’ GRANDA – L’edificio viene costruito dal Filerete per volontà di Francesco Sforza, desideroso di dotare Milano di un ospedale. La prima pietra è posta nel 1456 ma l’edificio viene completato nei secoli seguenti. Nell’Ottocento raggiunge i 2500 posti, ponendosi fra le più importanti strutture ospedaliere d’Europa. Otto cortili minori si raggruppano intorno al cortile maggiore; il portone centrale è opera del Richini. Dopo il 1938 gli edifici vengono assegnati alla nuova Università, ma tornano ad essere funzionanti solo dopo il restauro degli anni Cinquanta.

Micheli Pierluigi con in Card. Martni - Card. Saldarini 06Il Dr. Micheli Tra Il Card. Martini e il Car. SaldariniGlobuli Rossi Company - n

La-mia-regola-di-vita

1-Globuli Rossi Vompany

1-Spirito Santo 02

Questa voce è stata pubblicata in GLOBULI ROSSI COMPANY. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...