SALVINA GAGLIARDO MEDICO CHIRURGO: OGGI HO DATO LE DIMISSIONI – Angelo Nocent

Aggiornato di recente441Pictures1193

Sì, è proprio lei: la Dott.ssa SALVINA GAGLIARDO, fino a ieri medico chirurgo in un ospedale della Sicilia.

Ma è di OGGI, 25 AGOSTO 2016, la notizia su facebook
Pictures1189-001

In realtà, quando avevo il blog bloccato, il 28 Luglio 2016, circa un mese fa, ho potuto dare solo agli amici di facebook una notizia che ha raggiunto inaspettatamente nell’arco della giornata, ben 1424 persone, cosa che mi si verifica molto di rado. principalmente quando pubblico qualche scritto o commento che riguarda il Card. Carlo Maria Martini.

La notizia aveva preso il volo in formato cartolina:

1-Aggiornato di recente364-001

Ma la NOTIZIA-BOMBA l’aveva data lei:

Salvina Gagliardo 04“Oggi ho dato le dimissioni. Finalmente l’ho fatto. Ho rinunciato al “posto fisso” di cui tutti parlano e allo stipendio sicuro. Ho trascorso questi anni credendo che, prima o poi, qualcosa sarebbe cambiata.

Sognavo di svegliarmi e vedere che finalmente, in Sicilia, tutto era meravigliosamente “corretto”. Ma ogni sera mi guardavo allo specchio e mi rendevo conto che erano riusciti anche a togliermi il sorriso, ma che ancora non erano riusciti a togliermi la speranza. Ed è proprio per questo che ho deciso di mollare tutto e di andare via per sempre.

Avrei tanto voluto farlo prima, ma qualcosa mi bloccava: la paura di lasciare ogni cosa e ricominciare da zero. Ma è stata proprio la paura a spingermi avanti.

– La paura di quella gabbia che si stringeva su di me, ogni giorno più stretta.
– La paura di sprecare ogni minuto della mia vita e di spegnermi lentamente.
– La paura di svegliarmi ogni giorno senza sorridere, di diventare vecchia senza avere avuto la possibilità di diventare grande.
– La paura di sprecare il tempo e un giorno, guardandomi indietro, rimpiangere tutto quello che avrei potuto fare ma che non avevo fatto.

Forse occorre più coraggio a rimanere e ad accontentarsi. Perdere il sorriso e la serenità, sprecare il proprio tempo, guardare la vita scorrere senza agire, preoccuparsi di cose inutili e lamentarsi ogni giorno senza far nulla per cambiare…tutto questo, stranamente, non fa paura, perché sono cose a cui siamo abituati e che sono entrate nella nostra vita lentamente proprio perché noi glielo abbiamo permesso.

Non agire significa scegliere passivamente di rinunciare alla nostra serenità e ai nostri sogni. Se riusciamo a prendere delle decisioni spinti dalle nostre speranze e non dalle nostre paure, le cose non possono andare male. Questa è stata la decisione migliore della mia vita, perché ho deciso cosa voglio essere.

Voglio avere la possibilità di essere serena e di realizzare i miei sogni, perché la vita è troppo bella per essere insignificante e non dobbiamo permetterci di sprecarne nemmeno un secondo. Non so dove andrò. Saremo io e la mia valigia preferita, da sole, in giro per il mondo…alla ricerca di quella felicità che dà un senso ad ogni cosa. Bisogna avere il coraggio di cambiare strada se come ambizione, in questa vita, si ha quella di essere felici…ed è proprio quello che sto facendo…”

In realtà l’avventura di questa ragazza spericolta che ama il paracadutismo, era iniziata da tempo, come lo evidenzia lei stessa nel video:

 

Di lei più di tanto non so dire. Resta però l’ammirazione per la sua scelta coraggiosa: “ADDIO MIA AMATA SICILIA. UN GIORNO, FORSE, CI RIVEDREMO.”1-Pictures1018

1-Aggiornato di recente367

Quanto basta per dirle GRAZIE ed accompagnarla con un bel MAGNIFICA.

Aggiornato di recente440

Nell’apprendere che si trovava all’aeroporto di Catania, le avevo inviato un messaggino:

  • “Buon viaggio!
    Vai di fretta, esultante, hai lo Spirito nel cuore che ti fa da guida. Non temere.”

Altri amici le hanno scritto:

  • Non vedo l’ora di leggere le tue notizie. Buona fortuna cara Salvina!!!
  • Ciao Salvina, vola sulle ali di quel sogno che insegui , nessuno puo’ fermare i sogni che non hanno né limiti né confini. Ti auguro tutto il bene del mondo. Un abbraccio.
  • Dacci presto tue notizie! Ti abbraccio

Io per il momento mi fermo qui e cerco alleanze per il coro da terra, mentre l’aereo spicca il volo, non so ancora per quale destinazione. Di sicuro l’Africa:

Pictures1190

Questa voce è stata pubblicata in GLOBULI ROSSI COMPANY. Contrassegna il permalink.

2 risposte a SALVINA GAGLIARDO MEDICO CHIRURGO: OGGI HO DATO LE DIMISSIONI – Angelo Nocent

  1. lucetta ha detto:

    Queste sono le storie che mi regalano gioia e speranza nel futuro. Forza Salvina…..prego per te.

  2. nives1950 ha detto:

    GRAZIE SALVINA! A nome della VITA, della SPERANZA, della GIOIA…dell’UMANITA’ tutta!
    Che il Signore Ti benedica e ricompensi l’ardore che infiamma il Tuo Grande Cuore!

    Un mondo di AUGURI!

    Nives

Lascia un commento

